Chi siamo

Dopo essere stati per oltre 34 anni la sottosezione del CAI di Cernusco sul Naviglio, dal 20 ottobre 2017 abbiamo ottenuto dal CAI Centrale la completa autonomia, come Sezione di Vimodrone.
Ora siamo circa duecento soci, tutti con una grande passione per la montagna, anche se “diversi” al nostro interno: c’è chi cammina per i sentieri, chi arrampica in falesia, lungo le ferrate o sulle pareti di sesto grado, chi va in montagna con gli sci.

Nel novembre 2017 abbiamo inaugurato la nuova sede in via Fiume, 22: un ambiente accogliente e vivace dove incontrarsi per chiacchierare e progettare le attività.

Siamo presenti in modo propositivo nelle manifestazioni e iniziative culturali, promosse dal Comune di Vimodrone.

Ci piace seminare l’amore per la montagna nei bambini e nei ragazzi, accompagnando le classi delle scuole di Vimodrone in escursioni in ambiente.

Nella palestra della Scuola di Via Fiume abbiamo installato una parete di arrampicata dove cimentarsi e allenarsi in compagnia dei nostri istruttori.

Lo scopo della nostra associazione è quello del CAI Centrale: promuovere l’alpinismo in ogni sua manifestazione, diffondere la conoscenza e lo studio delle montagne e la difesa dell’ambiente naturale.

Chi vuole avere informazioni sulle nostre attività, può richiederle, scrivendo a: caivimodrone@tiscali.it

ATTO COSTITUTIVO CAI CENTRALE

ATTO COSTITUTIVO CAI CERNUSCO